Una New York un po' particolare, in quanto è completamente abitata da da animali antropomorfi.
Protagonista di questa serie a fumetti, è l'investigatore John Blacksad: un gatto nero che sa fare dannatamente bene il suo lavoro.
Realizzato da Juan Diaz Canales (testi) e Juanjo Guarnido (disegni), Blacksad è uno splendido fumetto che sa accendere emozioni non solo letterarie, ma anche visive.
I stupendi disegni di Guarnido, sanno regalare emozioni ed espressività che si sposano completamente con i testi di Canales.
Volete una prova?
Guardate qui:
Cosa ne pensate?
Non sono delle tavole fantastiche? :)
Ciao e a presto!
Manuel.
PS: Ringrazio il blog Blacksad Gallery per le illustrazioni. :)
6 commenti:
Cosa ne penso? Porca boia! è dannatamente stupendo! @_@
bellissimo!grazie: non ne avevo mai sentito parlare..ne l'avevo mai visto!
E' da un po' che sul tuo blog (ri)scopro fumetti ai quali non pensavo e che in età più matura tornano interessanti. Grazie dei promemoria.
Esiste in italiano?
@Mister X, Moez Ketepo: Eheheheheh... lo sapevo vi sarebbe piaciuto! :)
@Uomo timorato: Carissimo UT, grazie del grazie! :D Fa piacere che queste mie segnalazioni possano servire a qualcuno. Comunque Si, BlackSad è tutto in italiano! :D
Durante il mio ultimo viaggio a Roma (assieme al carissimo Federico Distefano) ho setacciato tutte le librerie ed ho trovato gli ultimi due volumi mancanti (a quanto ne so, in italizno ce ne sono solo 3, pubblicati dalla Lizard Edizioni). Come puoi ben immaginare... SONO FELICISSIMO!!! :D
Ciao! :)
Il secondo volume è introvabile in italia! Sei stato molto fortunato a trovarlo...
Posta un commento