Fumetti e diritti d'autore

Quanto può valere l'opera realizzata da un fumettista? E quali sono i diritti d'autore previsti dalla legge? Scopritelo con questo documento creato da Fumetti sul Web.

Licenza Creative Commons

lunedì 12 aprile 2010

Un tributo da Mister X

Ciao a tutti! :)
Questa settimana volevo presentarvi un graditissimo omaggio che mi è stato mandato da Cross Head ovvero il bravissimo autore del Webcomic Mr. X! :)

Ciò che vedete ritratto nei disegni qui sotto è il Demone Manuel apparso qualche mese fa nella storia "La leggenda della Ragazza Sfortunata".

Che devo dire, questo personaggio ha riscosso molto successo, infatti (nonostante sia apparso in una sola storia) ha ottenuto ben due omaggi: uno da Mr. X e l'altro dal sempre ottimo Federico Distefano.
Non appena avrò uno scanner a portata di mano, ve lo mostrerò! :D

Martedì prossimo invece, inserirò uno dei famossissimi disegni al telefono del qui sopra Ottimo Federico, realizzati mentre stava parlando con me... :)

Ringrazio comunque il bravissimo Cross Head per il graditissimo omaggio che mi ha fatto...
Grazie Cross!
Tu si che mi capisci!
Mika invece mi disegna solo con la panza! :(
(Forse perchè disegna quello che vede? :) Beh, questa non è affatto una scusa! :D )

Ciao a tutti! :D
Manuel


4 commenti:

Federico Distefano ha detto...

Il rosso ti dona di più!
Ma... Sospetto che a Mister X tu abbia mandato la foto di Paul Newman da giovane...
:D

P.S.= Grazie per l'"ottimo"!
P.P.S.= @ Mister X, bel lavoro!
^_^

L And L Staff ha detto...

Io avrei preferito il nero perchè SMAGRA (anche se a dir il vero, ho una profilo invidiabile)... ;)

Scherzi a parte, devo ringraziarlo perchè il suo Demone Manuel mi è piaciuto proprio! :D

Ciao! :)
Manuel.

Mister X ha detto...

sono proprio contento che sia piaciuto :D

@Federico: mi ispiri bene allora ;)

L And L Staff ha detto...

@Mister X:
Certo!
Neanche Mika mi ha mai disegnato così Figuz! :D