Fumetti e diritti d'autore

Quanto può valere l'opera realizzata da un fumettista? E quali sono i diritti d'autore previsti dalla legge? Scopritelo con questo documento creato da Fumetti sul Web.

Licenza Creative Commons

martedì 24 maggio 2011

Empowered

E' facile ad essere un super-eroe quando puoi sempre contare 100% sui propri super poteri!
Empowered invece, ha invece a che fare con un super-costume che non solo le dona i super-poteri... ma solo se rimane integro!


Appena viene tagliato infatti, Empowered perde tutti i suoi poteri, ed il peggio è che il costume si strappa con un nonnulla!
Per questo motivo la nostra eroina finisce sempre mezza nuda, imprigionata dai cattivi e a dover essere salvata dagli altri super-eroi della città.

Fortunatamente (o forse sarebbe meglio dire... sfortunatamente?) se il super costume non avesse la capacità di ritornare integro in otto / nove ore, la carriera della nostra eroina sarebbe terminata da un bel pezzo!


Empowerd è un fumetto allegro e frizzante (in stile manga) che prende in giro il genere super-eroistico, ne sovverte le regole e si diverte a demolirle.
La trama, anche se lineare, non è sviluppata su di un'unica vicenda ma su varie storielline più o meno lunghe (ci sono anche delle microstorie da due pagine) e diventa via via sempre più curata ed interessante.




Non pensate però che Empowered sia solo un fumetto comico e dissacrante: il suo autore (il mitico Adam Warren) si è divertito a riempire il volume con scene e scene di puro fanservice fino ad arrivare a vere e proprie scene erotiche.


Insomma, che cosa dirvi?
Se i fumetti con un sacco di fanservice vi danno fastidio, forse allora Empowered non è il fumetto che fa per voi.
Se invece cercate un prodotto divertente, dissacrante e con numerose potenzialità (ce ne sono veramente tante... vediamo se l'autore le saprà sfruttare in futuro) allora Empowered può rivelarsi una chicca molto interessante.


Prima di lasciarvi, vi invito a guardare il video che vedete qui sotto per scoprire le matite del mitico Adam Warren (tra i vari disegni c'è anche una copertina dei Fantastici Quattro... saprete riconoscerla? :) )

Ciao a tutti! :)
Manuel.

PS: Dimenticavo: Empowered è rigorosamente in bianco e nero!


Nota di Mercoledì: ho trovato anche questo video: molto migliore se volete vedere delle tavole su Empowered. :)



CASA EDITRICE: Edizioni BD
AUTORI: Adam Warren
GENERE: Supereroistico, Erotico
FORMATO: 17x24, bross., b/n
PAGINE: 248
PREZZO:€ 16.00
ISBN: 978-88-6123-187-0

7 commenti:

Kyacchan ha detto...

il disegno mi piace di brutto! E anche la storia non sembra per niente male, anzi è originale! peccato che me odia il fanservice...

Longinous ha detto...

Me no.
Difatti me compra! :D
Anzi, in effetti me appena comprato XD

L And L Staff ha detto...

@Kyacchan: Tante volte il fanservice viene utilizzato solo per nascondere una trama inesistente o ripetitiva, quindi capisco benissimo il tuo odio per il fanservice. :)

#Longinous: Fammi sapere se ti è piaciuto (sono curiosissimo)! :)

Mister X ha detto...

me ringrazia te per anteprima torinese e per tua recensione :D

Longinous ha detto...

Ho quasi finito il primo volume.
Il diabolico violatore di mondi dai sommi poteri divini mi fa piegare ogni volta che entra in scena e Jette è fuori come un balcone (probabilmente per compensare la mancanza di altri "balconi") ;)

L And L Staff ha detto...

@longinous: Mi fa piacere sapere che questo primo volume ti piaccia! :)
Io ho trovato esilaranti le origini dei superpoteri in stile "malattie veneree"... :D

Longinous ha detto...

Si quello è oltremodo geniale :D