Fumetti e diritti d'autore

Quanto può valere l'opera realizzata da un fumettista? E quali sono i diritti d'autore previsti dalla legge? Scopritelo con questo documento creato da Fumetti sul Web.

Licenza Creative Commons

lunedì 18 aprile 2011

Quarto Potere

In un futuro lontano, la civiltà umana possiederà una tecnologia tale da permetterle di colonizzare altri pianeti.
In uno di questi mondi, vivono i Krommium, una razza in tutto e per tutto simile agli esseri umani, se non fosse per un unico particolare...

Alcune femmine Krommium infatti, possiedono infatti delle elevate capacità Esper ed alcuni scienziati umani, sono convinti che riunendo in un solo corpo quattro di queste menti, si possa creare un essere dal potere assoluto.

Fu così che Eleonie Noget, Colene Segan, Sintia Connore ed Exether Mega, furono rapite per essere sottoposte all'esperimento Q84, un esperimento che avrebbe portato la creazione di soldati Cyborg obbedienti, efficenti, invincibili.

Quarto Potere è una bellissima Graphic Novel realizzata da Juan Gimenez, autore argentino molto amato in Italia per lavori quali ad esempio "La Casta dei Metabaroni".

Magic Press è riuscita nel pregevole intento di pubblicare in un solo volume, questo fantastico capolavoro di Gimenez, che vi consiglio assolutamente.

Il volume costa un po' (22 euro) ma credetemi, non ve ne pentirete assolutamente!
Ringrazio l'amico Domenico Rutigliano per avermelo fatto conoscere, l'amico Uomo Timorato per avermi aiutato a trovare le immagini di questo bellissimo fumetto (che se volete, potrete ritrovare nel sito Non Solo Manga.it) ed il carissimo Federico Distefano per avermi mandato una sua interpretazione del Quarto Potere! :)

Il Quarto Potere By Federico Distefano

Ciao alla prossima, ci vediamo Venerdì! :)
Manuel.





5 commenti:

UomoTimorato ha detto...

Tu mi farai spendere un capitale a forza di consigliare fumetti e graphic novel così interessanti... grazie a te!

L And L Staff ha detto...

Vedila da questo punto di vista: se i miei consigli sono validi, avrai allora l'occasione di gustarti degli ottimi lavori! :)

Federico Distefano ha detto...

Wow!
Se mi avessi detto che mi avresti messo vicino alle tavole di Jimenez, avrei tentato di aggiungere anche un pochino di colore (magari verde-rosso-blu) alla vignetta, per non sfigurare troppo...
:D
Ciao!!

L And L Staff ha detto...

@Federico: Scherzi? La tua vignetta è già a posto così! :)
Ciao! :)
Manuel.

Domenico ha detto...

Lieto che vi sia piaciuto. Uomo Timorato non ti preoccupare, farò im modo di farti spendere ancora di più. XD