Fumetti e diritti d'autore

Quanto può valere l'opera realizzata da un fumettista? E quali sono i diritti d'autore previsti dalla legge? Scopritelo con questo documento creato da Fumetti sul Web.

Licenza Creative Commons

domenica 23 novembre 2014

Manuel e Mika al Mestre Comics!



Ciao a tutti carissimi amici, come state?
E' con un po' di emozione che torno a scrivere su questo blog dopo tanto tempo e spero che in un non troppo lontano futuro, potrò tornare a farlo regolarmente.

Scrivo queste righe comunque per comunicarvi che se volete conoscere gli autori di Lui & Lei e di Manuel & Mika e non ne avete ancora avuto la possibilità, ora ne avrete l'occasione!

Sì perché se volete conoscere il sottoscritto e la nana da giardino del fumetto italiano ( Mika Authorized  XD ) potete farlo alla fiera Mestre Comics che si terrà nei giorni 6 e 7 Dicembre al VEGA, ovvero il Parco Scientifico Tecnologico di Venezia.

Cliccando su questo link troverete tutte le info su come arrivare alla fiera. :)

Troverete il nostro stand al padiglione Antares e oltre al nostro celeberrimo libro troverete anche due ottimi romanzi realizzati da alcuni nostri amici (se i romenzi vi piacciono, sono amici miei, altrimenti sono amici di Mika XD ).


I libri in questione sono:

ARDA 2300 - Kronos ed Aion
di Mila Fois

Sinossi:
Com'era stato predetto, il Ragnarok ha distrutto il vecchio mondo e gli Aesiri, entità che si fanno chiamare dèi, hanno riportato l'ordine, facendo sorgere Yggdrasil, l'albero del mondo. Sotto la facciata di questa età dell'oro si celano luoghi ammantati dalla nebbia, dove il confine tra uomini e macchine, tra vita e non vita, diviene sempre più sottile ed indistinguibile.


Copertina flessibile: 366 pagine
Editore: Autoproduzione
ISBN-13: 978-1497502895

Triskell. L'enigma di Avebury
di Giovanni Guarino

Sinossi: Gab è un ragazzo come tanti, o almeno questo è ciò che lui crede. la storia della sua famiglia è avvolta in un cupo mistero, tra le notizie ufficiali che parlano del passato criminale del padre e ciò che lui sente nel cuore e che desidera sia vero. la vincita di un concorso scolastico internazionale cambierà per sempre la sua esistenza, mettendola costantemente a repentaglio. ma in gioco c'è molto di più della stessa vita. dovrà ovunque svelare un segreto plurimillenario e sopravvivere allo scontro con il più pericoloso criminale della storia. dovrà farlo per se stesso, per l'onore della propria famiglia, per il destino del suo amato pianeta.


Copertina flessibile: 252 pagine
Editore: youcanprint.it (Autoproduzione)
ISBN-13: 978-8896803745

Spero di avervi detto tutto!

Ciao a tutti e...ci vediamo a Mestre! :)
Manuel.

Nessun commento: