Fumetti e diritti d'autore

Quanto può valere l'opera realizzata da un fumettista? E quali sono i diritti d'autore previsti dalla legge? Scopritelo con questo documento creato da Fumetti sul Web.

Licenza Creative Commons

martedì 10 aprile 2012

Wiki Fumetti sul Web

Messaggio per tutti gli autori di Web Comics: noi di Fumetti sul Web abbiamo creato una nuova piattaforma Wiki, grazie alla quale sarà possibile creare la prima enciclopedia di Web Comics italiani! :)

Se anche voi volete collaborare anche voi in questo nuovo progetto, contattate me o il Mitico Mister X per ricevere tutte le istruzioni del caso! :)

Collaborare è facile, vi basta solamente scrivere due semplicissimi file txt dove parlate del vostro fumetto, lo consegnate a noi ed il gioco è fatto! :)

Per avere una idea di quali cose scrivere, guardate pure i file che ho mandato a Mister X per avere la mia pagina Wiki (pagina che è stata in seguito modificata):



Quindi cosa aspettate, scriveteci, scriveteci e scriveteci! :)
E se avete delle domande: scriveteci! :)

Queste sono le nostre email: 
  • Manuel: orcoloco.beach[at]gmail.com
  • Mister X: crossedhead[at]gmail.com
Ovviamente, quando ci scriverete, sostituite [at] con @! :)

Ciao a tutti! :)

Manuel

2 commenti:

JOKER ha detto...

sembra interessante :)

Mister X ha detto...

Vi chiedo inoltre, se riuscite, di mandarmi anche una schermata della vostra homepage del vostro blog/sito, e/o qualche immagine dei vostri lavori in modo da arricchire le vostre voci ;)
Ovviamente nessuno è obbligato, personalmente non andrò a pescare le vostre immagini senza il vostro permesso :)