Fumetti e diritti d'autore

Quanto può valere l'opera realizzata da un fumettista? E quali sono i diritti d'autore previsti dalla legge? Scopritelo con questo documento creato da Fumetti sul Web.

Licenza Creative Commons

sabato 3 marzo 2012

Zine! #1

Ciao a tutti!
Oggi grandissima notizia: esce finalmente il primo numero di Zine!, la prima fanzine del gruppo Fumetti sul Web!

Tantissimi autori del nostro gruppo (tra cui io e Mika) hanno collaborato a questo progetto, quindi cosa aspettate a tuffarvi in questo albo speciale di 88 pagine? :)

Dentro non troverete solo fumetti, ma troverete anche racconti, articoli di musica (scritti dal nostro esperto G.Moeri), un angolo di recensioni manga scritta dal mitico Tacchan di Anime Click (per me il miglior sito di Anime, Manga e News provenienti dal Giappone!) e ultima (ma non per importanza) una rubrica dedicata al Gioco in Scatola realizzata da Mirko Riolfi de Le Rune del Lupo.

E se non conoscete Le Rune del Lupo... beh... sappiate allora che questa Associazione, è una splendida realtà veronese che da quasi dieci anni si impegna per la diffusione del Gioco non Tecnologico (ovvero Gioco in Scatola, Giochi di Carte, Miniature, Giochi di Ruolo, Subbuteo ecc...).

Ma non solo, questa Associazione si è prodigata anche nella realizzazione di ottime avventure di Giochi di Ruolo e di bellissime (nonché divertentissime) Commedie Teatrali. :)

Bene, spero di avervi incuriosito abbastanza. :)
Allora mi raccomando... fiondatevi subito a leggere Zine! :)
Ciao a tutti! :)

Manuel.

2 commenti:

Kyacchan ha detto...

uooooh fantastico!!
Complimenti a tutti! :D

CARMINE_RACANIELLO@YAHOO.ES ha detto...

COMPLIMENTI!BELLISSIMA INIZIATIVA!!!