Questa è la storia di una gran scocciatura.
Ogni dieci, vent'anni o più, la luna si fa tutta blu e illumina la terra con i suoi raggi, causando innumerevoli stranezze nel mondo delle favole per bambini.
Fu così che i vecchi saggi delle fiabe si riunirono in un consiglio ed emanarono una singola legge.
Il nome di questa legge è... Moonlight Act!
Questo è l'incipit di Moonlight Act, un bellissimo fumetto di Kazuhiro Fujita, tutt'ora in pubblicazione per la J-Pop.
A causa del Moonlight Act, lo studente Gekko Iwasaki si ritrova coinvolto in una stranissima caccia, che lo porterà ad andare alla ricerca dei vari personaggi delle fiabe che, dopo essere impazzite a causa della luna blu, riescono ad uscire dal loro mondo di carta per portare scompiglio nel nostro mondo!
Vedrete quindi il nostro eroe affrontare pericolose minacce quali Pinocchio, Cappuccetto Rosso, Cenerentola, il Lupo dei tre Porcellini, la Casa di Hansel e Gretel e tutto il mondo delle fiabe non solo occidentale ma anche quello giapponese!
Una volta riportati alla normalità i personaggi delle fiabe, tutti i danni arrecati da loro spariranno magicamente, ma se i personaggi principali della fiaba non torneranno entro cinque giorni nelle pagine del libro... non solo i danni rimarranno reali, ma la fiaba sparirà per sempre dalla memoria dei lettori!
Per fortuna, Gekko non sarà solo in questa straordinaria avventura, ad aiutarlo infatti ci saranno la Principessa Hachikazuki (una principessa delle fiabe che ha il potere di trasformarsi in qualunque cosa essa ingoi... e può ingoiare qualsiasi cosa!) e "Lady Teatro", una amica di infanzia del protagonista che episodio dopo episodio si rivelerà sempre più importante nell'economia della storia.
In Moonlight Act si troveranno momento d'azione, momenti di riflessione, momenti romantici, momenti horror ma soprattutto tante e tante risate.
Tanto per farvi un esempio: onde evitare che la fiaba di Cenerentola sparisca per sempre, Lady Teatro si recherà nel mondo delle fiabe per prendere il posto della protagonista.
Non conoscendo la favola di Cenerentola, quando nella fiaba verrà a conoscenza del ballo al castello, lei equivocherà la parola Ballo (butokai in lingua originale) con Torneo di combattimento (budokai in giapponese).
Vi lascio indovinare quale scompiglio porterà questa incomprensione nella festa al palazzo reale! :D
Ancora una volta, Kazuhiro Fujita ci regala un altro bellissimo fumetto di intrattenimento, mai banale che dopo alcuni episodi lineari, cominceranno via via ad essere sempre più intricati ed interessanti.
Se conosceste questo straordinario autore (anatema!!!), vi consiglio veramente di recuperare tutti i suoi fumetti, ovvero:
- Ushio e Tora: 41 volumi editi da Star Comics
- Karakuri Circus: 12 volumi, editi da Play Press
- The Black Museum: Springald: 1 volume, edito da GP Publishing
- Lo sguardo Sinistro della Luna: 1 Volume edito da J-Pop
Vi straconsiglio di leggervi anche Karakuri Circus.
Sebbene la Play Press ha interrotto la pubblicazione al sesto volume originale ormai 8 anni fa (mancavano ancora 37 volumi originali da pubblicare!) questo fumetto è uno dei più belli che abbia mai letto (spero veramente che qualcuno lo ripubblichi un giorno!).
Al momento però vi consiglio di leggere Moonlight Act: è iniziato relativamente da poco (ho appena acquistato l'ottavo volume) e sembra essere veramente un'opera molto molto interessante, forse anche più particolare di Ushio e Tora e di Karakuri Circus.
Insomma, che ci fate ancora lì!
Andate a leggerlo! :D
Ciauz! :)
Manuel.
PS: Vi lascio anche alcuni video Fan Made per illustrarvi anche altre opere di Katsuhiro Fujita.
Ciao! :)
Manuel
4 commenti:
Spunto molto interessante!
Chissà se i disegni sono all'altezza.
:)
Ciao!
P.S.= Il captcha, stavolta, presenta una parola di senso compiuto (o un suggerimento): "tandem"...
@Federico: Beh, a me il suo stile di disegno piace un sacco, anche se devo ammettere che è molto particolare. :)
Quando ci vedremo a Roma ti farò vedere alcuni suoi albi! :D
PS: Ahahahahahah! :D
Ottimo consiglio! ;)
Della j-pop? ahia, costerà più di 3,90 (il prezzo dei manga a cui sono abituata), ma se è buono come dici potrebbe valerne la pena :D sono 5 volumi giusto?
Kyacchan ti avverto NON farti consigliare cosa comprare da Manuel...ho sentito di gente che ha aperto mutui decennali per pagare tutto quello che Manuel gli ha consigliato!
Comunque, ha uno stile particolare questo autore, e Ushio e Tora me lo hanno consigliato parecchie volte e non ho mai avuto occasione di leggerlo,dovrò farlo prima o poi.
Posta un commento