Fumetti e diritti d'autore

Quanto può valere l'opera realizzata da un fumettista? E quali sono i diritti d'autore previsti dalla legge? Scopritelo con questo documento creato da Fumetti sul Web.

Licenza Creative Commons

lunedì 27 dicembre 2010

Ho fatto bene a rispondere così?

Capita a volte, nella vita di un uomo, di essere messi di fronte ad eventi che fanno molto male al cuore, all'anima e (soprattutto) fa andare a male la birra che hai nel boccale da litro.

Poi, quando questi eventi sono in realtà delle frasi crudeli e meschine pronunciate dalle persone che tu pensi essere amiche, il cuore si strazia, l'anima si lacera e la birra evapora istantaneamente.

Vi state forse chiedendo perché dico questo?
Guardate qui sotto il Crimine commesso dall'Odioso Mister X.

Ciao a tutti.
Manuel.


PS: Scherzi a parte, per chi non lo sapesse, l'immagine realizzata qui da Mister X è in realtà un estratto di una delle nostre conversazioni via Skype.
Io (da buon 33enne) quando seppi che lui è più giovane di me di ben 12 anni, non seppi trattenere una esclamazione di giubilo.
Secondo voi, ho fatto male? :D

Dimenticavo: dissi la stessa cosa a Lukino, a Lucca Comics & Games, quando seppi la sua età! :D
Ciauz! :D

7 commenti:

Unknown ha detto...

Ahahaha!
Un paio di settimane fa in ufficio le mie colleghe stavano parlando della nevicata del 1985. Io ho detto: "Io non me la ricordo...non ero ancora nata!"
La loro reazione è stata più o meno come la tua!

L And L Staff ha detto...

@Ele: perché? Quanti anni hai? :D

Unknown ha detto...

Gli stessi di Lukino!

Mister X ha detto...

oh oh oh! mi sento più forte e potente quando mi odii BWHAHAHAHAHAH! XD

io SONO UN CRIMINALE!!! HA HA HA!!!

(fine delirio)

a parte gli scherzi, grazie Manuel per il bel post, soprattutto per la parte della birra! XDDDDDDD

e dell'ODIOSO, lo so di esserlo! U.U


@ele: apri skype e scoprirai un'esclamazione nuova... XD

enrico -kelith- ha detto...

LOL
E a me che di anni ne ho 4 meno di te che dici Manuel? :D
Comunque confermo, sti giovinastri son proprio odiosi nella loro ventennità...
Grrr!!!
>:((

Lukino's pictures ha detto...

giuro che ha fatto la stessa espressione quando mel'ha detto!

faceva paura sul serio! tre suore che passavano di li sono stramazzate al suolo!

Mister X ha detto...

La potenza del "TI ODIO" del buon vecchio Manuel non ha confini zio Lukino! XD

@enrico: ma se sei ancora ventenne anche te? di che ti lamenti??? :P
Dal prossimo anno potrai lamentarti assieme al buon vecchio Manuel! XDDDDDDDD