Vorrei invece dare un ultimo saluto ad Eluana Englaro, che ci ha lasciato la sera del 9 Febbraio 2009.
Un saluto composto, espresso con affetto, anche se non la conoscevo.
Ciao Eluana!
Spero tu possa finalmente ritrovare la pace!
Manuel.
PS:perdonatemi se mi sono espresso con parole banali, ma in questo momento non saprei proprio cosa dire.
2 commenti:
Ho seguito attentamente la vicenda di Eluana Englaro. Onestamente sono stata favorevole alla decisione del padre di Eluana di interrompere l'alimentazione! Trovo ingiuste tutte le accuse che gli vengono rivolte, anche perché non credo che abbia deciso a cuor leggero! Erano anni che Peppino Englaro si batteva affinché le Istituzioni gli riconoscessero il diritto di decidere sulla sorte della figlia! Diritto conseguente alla volontà espresse da Eluana stessa quando era ancora in vita! Penso che la decisione del padre rappresenti un grande gesto d'amore...
Peppino Englaro ha anteposto l'amore per Eluana all'egoismo di qualunque genitore di voler trattenere il proprio figlio con se a tutti i costi... Con il suo gesto ha ritenuto di "liberare" la figlia da quella condizione vegetativa NON dignitosa che viveva ormai da 17 lunghi anni! Sono rimasta molto colpita dal fatto che il padre di Eluana ha avuto la forza di infischiarsene dell'opinione di quella grande fetta di cittadini che lo hanno additato!
Questo secondo me è AMORE!
Non so, come del resto nessuno può sapere, se Eluana esiste ancora... se così fosse, sicuramente sarà grata al padre per averla "liberata".
Grazie per averci lasciato il tuo pensiero, Patrizia... :)
Posta un commento