Fumetti e diritti d'autore

Quanto può valere l'opera realizzata da un fumettista? E quali sono i diritti d'autore previsti dalla legge? Scopritelo con questo documento creato da Fumetti sul Web.

Licenza Creative Commons

martedì 9 settembre 2008

Smookey Private Eye - Case #5

Da quando ho cominciato a parlare di orsi, noto sempre più autori che nei loro fumetti utilizzano questi simpatici plantigradi all'interno delle proprie strip.

Smookey (da buon investigatore quale lui è) mi ha aiutato nella ricerca di questi web-mammiferi nascosti all'interno del cyber spazio, e questo è il risultato di quella ricerca. :)

  1. L'orso Ciccione e la Gatta Bastarda (by Flavio Nani)
  2. A panda piace (by Giacomo Bevilacqua)
  3. Ronny the Cat(by Pierluigi Diana)

Cosa ne pensate, non sono fantastici? :)
Ciao e a presto! :)

Manuel.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

L'Orso Ciccione,lo conoscevo ma non avevo mai avuto modo di leggere le strisce.
Il panda lo trovo ADORABILEEEE!!!
Ronny anche è da tenere in consideranzione. Non sia mai che un'amante dei gatti come me,non legga la storia di un gatto. ^___-
Attendo un vostro capolavoro! A presto e grazie per le visite nel mio blog. La febbretta persiste,ma fisicamente mi sento bene.
Un bacione! Ps: Tra i miei link,il primo in assoluto,è del mio blog fumettoso. Premesso che non sono brava nemmeno lontanamente quanto voi e che ancora devo abituarmi alle dimensioni,colori etc... del pc, se volete dare una sbirciatina,ora sapete che esiste ^^ Ps. Munirsi di sacchetti per il vomito. ^^

L And L Staff ha detto...

E chi dice che sono delle schifezze?
Io li trovo molto carini! :)
Sono cose tue, personali, e questo lo si sente anche attraverso il tuo stile di disegno non ancora allenato ed istruito :)

Stammi bene Valu, e ricordati... non buttarti mai giù! ;)

Ciau! :)

Pierluigi ha detto...

Ti ringrazio infinitamente per avermi indicato nel vostro post... sono al settimo cielo! naturalmente ho ricambiato! ;D